PRIMA VOLTA?

Iniziare con il piede giusto.

La prima volta non si scorda mai. Per far sì che però la tua prima volta con le discipline circensi sia all’altezza delle tue aspettative e che tu non incorra in sorprese, abbiamo risposto alle domande più frequenti sul nostro mondo a testa in giù:

Ho paura dell’altezza, posso partecipare comunque?

Certamente! Una delle cose più affascinanti delle discipline circensi è che ogni volta si superano limiti e paure con cui raramente altrimenti ci confronteremmo. Iniziamo sempre lavorando dal basso, poi, mano a mano che la forza e la sicurezza aumentano, si alza l’asticella secondo il tuo ritmo e senza forzature.

Non sono forte, né ho una preparazione atletica, posso partecipare comunque?

Si inizia sempre dalle basi! Se il tuo corpo è atleticamente preparato per te le cose forse saranno un po’ più facili, ma ogni livello ha le sue complessità che vengono affrontate in modo graduale. Dopo qualche settimana noterai già un notevole miglioramento e questo, te lo diciamo noi che ci siamo passati, è incredibilmente soddisfacente!

Non sono molto flessibile, posso partecipare comunque?

Certo che sì! Lavoriamo con costanza e cura sulla flessibilità. Dedichiamo molta attenzione allo stretching dinamico e passivo, così da gettare delle solide basi per progredire costantemente. Con un po’ di tempo e di pazienza noterai grandi cambiamenti anche da questo punto di vista…scommettiamo?

Ho l’età giusta per iniziare?

I nostri corsi partono dai 6 anni in su e non hanno limiti di età. Iniziare un’attività nuova a qualsiasi età denota solo grande voglia di fare e di mettersi in gioco, e a noi questo piace molto! Le discipline circensi non hanno un’età limite, basta affrontare le lezioni con determinazione, costanza e pazienza: i traguardi arriveranno!

La danza aerea è un’attività sicura?

Come tutte le discipline acrobatiche anche la danza aerea ha i suoi “rischi”, non ne ha però più di un altro sport qualsiasi. Teniamo tantissimo alla sicurezza dei nostri allievi ed è per questo che ogni esercizio viene svolto sotto lo sguardo vigile di uno o più insegnanti, rigorosamente muniti di materassi anti-caduta certificati. Inoltre, per evitare contratture, dolori muscolari estremi e altre spiacevoli sensazioni post allenamento facciamo in modo di aumentare il ritmo in modo graduale, così che il corpo sia effettivamente pronto a rispondere a quello che vogliamo che faccia. In questa ottica le nostre lezioni iniziano sempre con una fase di riscaldamento e potenziamento accurati prima di passare alla pratica, e terminano con una fase di stretching per distendere i muscoli sottoposti all’intenso lavoro.

Di cosa ho bisogno per le lezioni?

Le lezioni di danza aerea e danza verticale si fanno a piedi nudi. Per le altre discipline invece potrai usare delle scarpe; assicurati però che siano scarpe che non usi all’esterno così da non sporcare la palestra! Ti consigliamo un abbigliamento comodo ma non troppo largo, preferibilmente leggings lunghi e una maglietta che copre anche la pancia (questo in particolare per la danza aerea). In inverno potrebbe essere piacevole avere dei calzettoni a portata di mano per i momenti di riposo. Per il resto porta una borraccia (evita la plastica!) e dacci dentro

Mi piace, vorrei iscrivermi. Ma quanto costa? Come funziona?

Ci sono diverse modalità di iscrizione: abbonamento annuale, semestrale, trimestrale, mensile e ad ingresso. A queste modalità dovrai aggiungere 20€ di quota associativa: questa cifra copre la tua iscrizione all’ente sportivo e la tua assicurazione. Oltre a ciò dovrai portare una fotocopia del certificato medico sportivo (non agonistico) che potrai richiedere ad un medico specializzato.

Contattaci per sapere i prezzi!

Una mia amica o un mio amico vorrebbe venire a provare con me. Può venire?

Naturale, tutti sono i benvenuti! Assicurati di richiedere o fargli richiedere la lezione di prova così che noi possiamo tenerne conto e inserirlo nel gruppo giusto.

Prenota una lezione di prova nel modulo qui sotto!

VUOI SAPERNE DI PIU’?

Compila il modulo qui sotto!